facebooktwitteryoutube
"Facciamo poca distinzione fra il nostro lavoro e il nostro gioco, fra il nostro lavoro e il nostro tempo libero, la nostra mente e il nostro corpo, il nostro momento di crescita e il nostro divertimento, perseguiamo semplicemente la nostra visione di eccellenza in qualunque cosa facciamo, lasciando decidere agli altri se è lavorando o giocando"
GeoTeam Associati

COOPERATIVA SOCIALE ONLUS “DI BOLINA” – TREIA (MC)

Contribuire  all’acquisto dell’attrezzatura per la nuova sede della cooperativa sociale “ Di Bolina” ONLUS, una realtà particolarmente cara al nostro gruppo, sia per la mission che per lo staff che ne fa parte, è stato per noi un gesto inevitabile.  Riportiamo di seguito alcune parole di come loro amano presentarsi: “ Abbiamo l’ardore di credere in un modo diverso di prenderci cura delle persone.  Di pensare percorsi, viaggi, storia. E in questo spendiamo tutto quello che siamo, le nostre appassionate professionalità, il coraggio di rischiare. Pensiamo che l’Altro, chiunque esso sia, può stare bene e noi, insieme con lui. E siamo certi, ed è questa la nostra Scommessa, che esiste sempre, o quasi, un modo di mettere le vele contro ogni “vento che ti sputerà addosso, contro ogni tempo che ti prenderà a schiaffi” andando… Di Bolina.

La coop. sociale “Di Bolina”, con sede a Treia, in c.da S.Maria in Selva 70, si è costituita nel Maggio del 2004, dall’incontro di professionalità ed esperienze differenti, per svolgere servizi educativo-assistenziali, formazione, prevenzione primaria e secondaria del disagio psicologico e sociale. Gestisce un centro socio-educativo per soggetti con disabilità dal settembre dello stesso anno, in c.da S.Maria in Selva, 70 Treia, in cui sono inseriti utenti da gran parte del territorio della provincia di Macerata, dalle montagne al mare. Dal novembre 2004 “Di Bolina” gestisce uno sportello informagiovani e una Mediateca nel comune di Treia. Dal 2005 è attivo un servizio di consulenza psicologica.